E’ iniziata l’avventura di 30 piccoli lupetti a Collelongo

Domenica 22 luglio i più piccoli del gruppo Agesci della parrocchia di San Giuseppe sono partiti, domenica mattina, subito dopo la messa delle ore 8.30, alla volta di Collelongo in provincia dell’Aquila.

Per molti di loro è la prima volta che per una settimana vivranno lontano da casa e senza la loro famiglia. Una straordinaria esperienza di crescita che li aiuterà a diventare grandi.

C’è anche chi festeggia il compleanno insieme agli amici scout.

Per altri invece sarà l’ultimo anno da lupetti, prima di passare, nel caso vorrano continuare il cammino scout,  al reparto, la tappa successiva in cui impareranno, tra le tante altre cose, a montare e vivere in una tenda, cucinare con il fuoco e a condividere con gli altri la vita di campo.

Oltre ai capi anche altri volontari sono andati per dare una mano nel campo per la cucina e ogni altra esigenza. Tra i volontari anche dei nonni che si sono messi a disposizione con tutto il cuore.

I piccoli “Lupetti” torneranno domenica 29 luglio, insieme ai loro genitori che in quel giorno andranno a condividere la vita di campo con i loro figli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *