127 partecipanti ai corsi Rns a Campo di Giove

Il 26 agosto si sono conclusi i due corsi di “Discepolato carismatico per comunità missionarie” e di “La Preghiera Comunitaria Carismatica: esperienza dello Spirito per essere discepoli missionari” organizzati dal Comitato regionale Rinnovamento Nello Spirito d’ Abruzzo.

I due corsi si sono svolti dal 23 al 26 agosto presso l’“Oasi San Francesco d’Assisi” a Campo di Giove (AQ).

“Hanno partecipato 127 fratelli. Un numero alto. Il Signore in questi giorni ha parlato e ha trasformato i cuori. Lo Spirito Santo sta preparando una nuova fioritura per le nostre comunità. Ci sono tante nuove vocazioni, tanti cuori che si aprono al servizio. Accogliamo con gioia questa grazia, collaboriamo con essa.” Questo il commento conclusivo del responsabile regionale Gianpaolo Micolucci.

Tanti sono stati i relatori e le tematiche affrontate in questi intensissimi giorni di ritiro e di formazione alla scuola di Gesù.”Dio è un’esperienza d’amore e non una semplice dottrina”.  “Non ci stanchiamo mai di incontrare Gesù, siamo tutti parte di un unico edificio d’Amore. La comunità, palestra di santificazione, è un luogo dove ognuno fa del suo “dono (carisma) un mezzo di santificazione per gli altri”. Ogni cristiano è chiamato ad essere un discepolo di Gesù, profumo di Cristo e ad entrare nella logica dell’accoglienza intrisa d’amore per l’altro. Chi accoglie Dio nella propria vita è un uomo di gioia, di lode e di preghiera. Gesù è il buon pastore che non vuole che le sue pecore siano relegate dentro uno steccato ma vuole che escano perchè le ama profondamente. La priorità di ogni cristiano non deve essere quella di tenere per sè questo tesoro d’amore  sè ma di condividerlo con tutti. Il mondo ha sete di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *