Oggi,sabato 29 dicembre, Tombola dell’accoglienza con i fratelli immigrati

Evento organizzato dalla Caritas Parrocchiale “ Gerico”

“Vogliamo condividere, anche con chi viene da lontano, un gioco tipico delle festività natalizie, perché nella condivisione di piccoli gesti e tradizioni si può costruire l’integrazione tra popoli.

Vogliamo condividere un frammento di tempo tipicamente familiare per donare anche a chi è solo uno spezzato di gioia e fraternità.”

E’ in questa volontà di PROMOZIONE DELLA BELLEZZA DELLA DIVERSITA’, DELL’ACCOGLIENZA DELL’ALTRO COME FRATELLO, DELL’INTEGRAZIONE DEI POPOLI E DELLA PROTEZIONE DELLA VITA DELL’UOMO A PRESCINDERE DI OGNI INTERESSE O RAGIONE DIVERSA che si collocano i tanti e diversi momenti che GERICO propone durante l’anno: il sostegno alle famiglie bisognose, la scuola di italiano, lo sport e il teatro, la tombola dell’ACCOGLIENZA a DICEMBRE e la FESTA DEL RIFUGIATO a GIUGNO.

Per questo incoraggiati dalle parole del Papa che spesso ci ricorda la condizione di rifugiati vissuta da Gesù, Maria e Giuseppe, vi aspettiamo per vivere insieme questo momento gioioso di accoglienza e fraternità.

CARITAS PARROCCHIALE GERICO

Un grazie caloroso a tutti coloro che in questo periodo natalizio hanno sostenuto la Caritas Parrocchiale con la spesa donata, grazie agli studenti e alle loro famiglie ed anche alle scuole che hanno ospitato i nostri scatoloni della Carità. Infine due grazie particolari al CLUB JUVENTUS di San Salvo che ha devoluto alla nostra Caritas il ricavato della loro festa sociale  e a operatori locali che ci hanno fatto dono dei due premi Tombola : TUTTOGUSTO E GIANMARI’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *