Come può Satana scacciare Satana?

Lunedì  28 Gennaio 2019

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 3,22-30.

In quel tempo, gli scribi, che erano discesi da Gerusalemme, dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del principe dei demòni».
Ma egli, chiamatili, diceva loro in parabole: «Come può satana scacciare satana?
Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può reggersi;
se una casa è divisa in se stessa, quella casa non può reggersi.
Alla stessa maniera, se satana si ribella contro se stesso ed è diviso, non può resistere, ma sta per finire.
Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire le sue cose se prima non avrà legato l’uomo forte; allora ne saccheggerà la casa.
In verità vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini e anche tutte le bestemmie che diranno;
ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna».
Poiché dicevano: «E’ posseduto da uno spirito immondo».
  • Satana non scaccerà mai se stesso ,  anzi piùttosto può farcelo credere per farci sbagliare per farci cadere nel peccato , per prenderci in giro. Dobbiamo essere sempre Vigili e attenti , perché è furbo è astuto , non si presenterà mai come una strega o come un lupo o come un uomo nero con i denti aguzzi e con le corna , sarebbe un ingenuità per lui . Sei sposato ? Quando vedrai una bella donna che ti cerca ti seduce , stai attento! Quando vedi quel frutto prelibato e hai fame , stai attento! Può essere avvelenato. Satana si presenta come qualcosa di bello , di buono , sta a noi cercare di fermarci prima di prendere le nostre decisioni e chiedere aiuto nel Silenzio a nostro Signore e a nostra Madre , mamma Maria . Si prenderanno cura di Noi.  Quando il dubbio ci assale e la tentazione e vicina , chiediamocelo : Come può Satana scacciare Satana?

 

  • Quando si crede in Dio, devi credere nel Dio onnipotente. Non è solo Dio, Lui è l’onnipotente Dio e Lui ha il controllo totale sulla vita di tutti. Il diavolo, invece, è un personaggio reale che sta cercando nel modo più difficile di strapparti la vita. Se credi che questo sia solo mitologia, sei un suo obiettivo primario perché sai che è esattamente quello che vuole Satana: essere un mito. Ma non è un mito, di questo sono assolutamente convinto. Più di ogni altra cosa al mondo, sono convinto di questo.

ALICE COOPER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *