“Gesù ama bambini e genitori”. Domenica un incontro di condivisione e di festa per i bambini della Prima Comunione

Domenica 17 marzo i circa centotrenta bambini che si apprestano a ricevere tra maggio e agosto prossimo la prima Eucarestia presso la chiesa di San Giuseppe, insieme ai loro genitori, alle catechiste che li hanno accompagnati negli ultimi due anni e al parroco don Raimondo Artese, vivranno una giornata molto intensa.

Una giornata all’insegna del gioco, del divertimento, della riflessione ma soprattutto dello stare insieme, cosa che in quest’epoca della globalizzazione e dei social, la cosiddetta società liquida di Zygmunt Bauman,  non è per niente scontato.

Sarà la Sala Parrocchiale di via Trignina che ospiterà l’evento a partire dalle ore 9 e fino alle ore 18.30. La Santa Messa segnerà la conclusione della giornata.

E’ questa la conclusione di un percorso durato quattro incontri con educatori della parrocchia nell’ambito famiglia, catechiste e parroco con cui i genitori hanno avuto un’occasione non solo di accompagnamento in questo momento importante della vita dei propri figli ma anche di crescita nella fede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *